Seguici sui social

Francia

Il canale pro-Cremlino Russia Today annuncia la chiusura dell'operazione in Francia

SHARE:

Pubblicato il

on

Usiamo la tua registrazione per fornire contenuti nei modi in cui hai acconsentito e per migliorare la nostra comprensione di te. È possibile disdire in qualsiasi momento.

Il braccio francese della rete televisiva statale russa RT ha annunciato sabato (21 gennaio) che sarebbe stato chiuso a seguito delle sanzioni dell'Unione europea.

L'Unione Europea ha dichiarato che avrebbe vietato Russia Today nel febbraio 2012, subito dopo che la Russia ha invaso l'Ucraina. Ciò era dovuto al fatto che Russia Today aveva diffuso disinformazione sulla guerra. La Francia ha presentato ricorso contro il divieto, ma RT (Russia Today).

Il capo di RT France, Xenia Fedorova, ha twittato che le autorità francesi avevano ha citato un nono pacchetto UE con sanzioni, concordato lo scorso dicembre.

Ha dichiarato che i fondi di RT France sono stati congelati su richiesta della direzione generale del Tesoro... il canale non può continuare le sue attività."

La Corte di giustizia dell'Unione europea ha respinto un'offerta di RT France concedere una sospensione temporanea.

RT France ha anche dichiarato che 133 posti di lavoro erano a rischio. Si definiva "una boccata d'aria fresca" per la sua copertura equilibrata della guerra.

Ha accusato le autorità francesi di censura e ha affermato che RT France non è mai stata condannata o sanzionata.

pubblicità

Condividi questo articolo:

EU Reporter pubblica articoli da una varietà di fonti esterne che esprimono un'ampia gamma di punti di vista. Le posizioni assunte in questi articoli non sono necessariamente quelle di EU Reporter.

Trending